rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Torrevecchia Primavalle / Via del Quartaccio

Via la linea 987, i residenti di Quartaccio si ribellano e vincono: bus ripristinato

I residenti hanno vinto dopo una protesta durante neanche mezza mattinata. L'assessore ai Lavori Pubblici del XIV Municipio, Alessio Cecera: "Il ripristino era in programma, abbiamo chiesto di accelerare"

?Cassonetti rovesciati e forze dell'ordine sul posto per sedare gli animi. Siamo in periferia ma stavolta a mandare su tutte le furie la zona non è la sicurezza. A scuotere i cittadini del Quartaccio sono i tagli delle linee bus, partiti oggi per il XIV Municipio ma pianificati mesi fa da Atac ed entrati già in vigore in altre zone della città. 

Nell'elenco dei mezzi cancellati c'è anche il bus navetta 987, che, specie per chi abita nella parte bassa del quartiere, risulta di fondamentale importanza per raggiungere la zona di Primavalle. Da qui la protesta spontanea dei cittadini, che però in poche ore hanno ottenuto quello che volevano. 

IL VIDEO DELLA PROTESTA

"Il 987 è stato ripristinato - ci spiega l'assessore ai Lavori Pubblici del Municipio, Alessio Cecera - e ne abbiamo dato dimostrazione ai cittadini sul posto con un giro di prova". Sì perché, come specificato dall'assessore a Romatoday, il parlamentino si era già attivato settimane fa per chiedere il ripristino della linea. 

Sarebbe avvenuto, secondo le tempistiche di Agenzia per la Mobilità, di qui a un mese. Ma viste le proteste Cecera ha chiesto all'assessore capitolino Guido Improta di attivarsi immediatamente. E così è stato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via la linea 987, i residenti di Quartaccio si ribellano e vincono: bus ripristinato

RomaToday è in caricamento