Torrevecchia Monte Mario / Via Chivasso, 258

Municipio 19, assemblea pubblica il 20 gennaio per parlare dello stabilimento di Via Chivasso

Motivo dell'incontro è la consultazione della popolazione interessata al piano d'emergenza esterno allo stabilimento Papasped Srl, in Via Chivasso 258

Il 20 gennaio nella sala consiliare del Municipio 19 (Via Mattia Battistini, 464) ci sarà un'assemblea pubblica. Motivo dell'incontro è la consultazione della popolazione interessata al piano d'emergenza esterno allo stabilimento Papasped Srl, in Via Chivasso 258.

Sono invitati a partecipare i cittadini residenti nell'area interessata, i rappresentanti dei partiti politici, delle organizzazioni sindacali e degli enti, organizzazioni e gruppi che possono essere interessati alle azioni derivanti dal piano di emergenza esterno ai sensi del D.M. 24/07/2009, n.139.

Lo stabilimento rientra nell'ambito dell'applicazione della normativa diretta alla tutela della popolazione e dell'ambiente contro il rischio industriale e quindi è richiesta la predisposizione e periodica revisione del piano di emergenza esterno. Nel deposito che si estende su una superficie di circa 5000 mq (di cui 1800 occupati da edifici) sono presenti sostanze quali fitofarmaci e prodotti chimici che sono considerate pericolose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio 19, assemblea pubblica il 20 gennaio per parlare dello stabilimento di Via Chivasso

RomaToday è in caricamento