Martedì, 15 Giugno 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Via Bianchi Leonardo, 40

Torrevecchia, genitori infuriati: siringhe e degrado davanti all’asilo

Bottiglie di birra e sporcizia a due passi dalla materna

Le siringhe davanti alla scuola materna

Due siringhe sono state ritrovate davanti all’ingresso della materna di via Leonardo Bianchi, tra Torrevecchia e Monte Mario, all’angolo con la scuola elementare Stefanelli. La scoperta è avvenuta ieri 7 marzo. A riferirlo una mamma, che subito si è mossa per ottenere la rimozione delle stesse. La signora ha poi ammesso che quelle siringhe, stamani, non c’erano più. Le immagini, va detto, non sono passate inosservate e hanno raggiunto Leonardo Lio, dell’associazione Paolo VI. A lui si sono rivolti alcuni genitori, per segnalare quanto accaduto. 

scale-3

Degrado davanti alla scuola

Alle lamentele si è aggiunta un’altra considerazione, quella del degrado presente a due passi dal plesso. Bottiglie di birra vuote fanno da cornice a uno spazio che dovrebbe accogliere i più piccoli. Uno stato delle cose che le mamme e i papà hanno denunciato con forza e di cui Lio si è fatto portavoce.

degrado davanti alla scuola-2

Ripristinare il decoro

“L’associazione Paolo VI si occupa delle fasce più deboli, quindi anziani e bambini – ha detto Lio – ieri i genitori mi hanno contattato per rimarcare le condizioni presenti a due passi dalla scuola. Prima le siringhe, poi la sporcizia. Una mamma era preoccupata, perché i bimbi rischiano di farsi male. È necessario che qualcuno intervenga, subito, per riportare le condizioni di decoro. Questa zona sta diventando a rischio. Sono stato contattato anche dall'istituto Piccole Operaie Sacri Cuori (Municipio XIII), perché anche lì qualche giorno fa si è verificata la stessa cosa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, genitori infuriati: siringhe e degrado davanti all’asilo

RomaToday è in caricamento