rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Torrevecchia Torrevecchia / Via Carlo Francesco Bellingeri

Amianto scuola Bellingeri, da domani al via i lavori di incapsulamento

Si svolgeranno nel week end per non interrompere l'attività scolastica. Ass. Scocciolini: "Battaglia non ancota chiusa: servono fondi per sostituire il materiale"

A un mese dalla notizia della disponibilità dei fondi, cominceranno questo week end i lavori di incapsulamento del pavimento in linoleum amianto alla scuola elementare Bellingeri di Torrevecchia. Dopo le denunce e le polemiche da parte di genitori e operatori scolastici, si compie così un altro importante passo per la battaglia che questa scuola, una delle tre dell'istituto Comprensivo Stefanelli, porta avanti oramai da molto tempo. "Un percorso che non è stato privo di ostacoli di carattere contabile e burocratico", come ricordato dall'Assessore alle Politiche della Scuola dell'Infanzia e della Famiglia del Municipio XIV Daniela Scocciolini.

I lavori, affidati alla ditta specializzata Romana Ambiente, si svolgeranno a partire da sabato 15 marzo per la durata di due o tre week end, così da non interrompere l'attività scolastica dell'istituto. Una vittoria per la quale famiglie, insegnanti e la stessa amministrazione locale esprimono soddisfazione, ma che al tempo stesso non può dirsi ancora definitivamente chiusa almeno fino a quando "con i fondi del Bando Regionale non potremo sostituire completamente il materiale con il quale è composto il pavimento", come spiega la stessa Scocciolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto scuola Bellingeri, da domani al via i lavori di incapsulamento

RomaToday è in caricamento