Sabato, 19 Giugno 2021
Torrevecchia Torrevecchia / Viale dei Monfortani

Ambiente, rifiuti e tanta buona volontà: al Parco Lineare sarà una domenica "Ri-Ciclabile"

Una passeggiata ecologica per sensibilizzare i cittadini a una coscienza civica e ambientale. Assieme a Roma Natura, tanti volontari e una bella sorpresa per i bambini più volenterosi

Sarà la prima passeggiata ecologica attraverso il Parco Lineare di Monte Mario, la nuova pista ciclopedonale inaugurata la scorsa estate. In occasione della prima data all'interno dell'iniziativa "Una domenica a piedi", il Municipio XIV patrocina un evento per sensibilizzare i cittadini a una coscienza civica e ambientale, all'insegna del rispetto per l'ambiente, la partecipazione cittadina e soprattutto la cultura del corretto smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata.

Domenica 16 novembre, dalle ore 10:30 alle 14:30 si potrà partecipare a una grande passeggiata partendo dall'ingresso del Parco di via Monfortani fino al belvedere di Monte Ciocci. Durante il percorso, assieme ad alcuni rappresentanti dell'ente Roma Natura e dell'Università Roma Tre, verranno illustrate tematiche relative all'educazione ambientale, lo sviluppo ambientale sostenibile, l'eco-sostenibilità, tecniche e consigli di "green life style".

L'evento è pensato per coinvolgere anche i bambini, che lungo il percorso potranno cimentarsi insieme ai più grandi per raccogliere in modo differenziato tutti i rifiuti abbandonati lungo la pista. AMA sosterrà i cittadini volenterosi fornendo buste e appositi contenitori, mentre a fine giornata tutti i bambini verranno premiati con dei regali offerti da Giocartoland.

Gli organizzatori raccomandano di venire muniti di zainetto, guanti protettivi e "amore per i luoghi del nostro quartiere. Così come il parco è una risorsa preziosa per tutti, ognuno di noi è fondamentale per la sua cura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, rifiuti e tanta buona volontà: al Parco Lineare sarà una domenica "Ri-Ciclabile"

RomaToday è in caricamento