rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Abusivi di Largo sacconi occupano il Municipio XIX, vice-presidente Peri si rende disponibile

A raccontarlo è la vice-presidente dell'associazione L'Edera Roberta Liberati che spiega che sarà Peri ad accompagnarli lunedì 21 novembre in Campidoglio per trovare una soluzine. Diverse le proposte per l'area da adibire a mercato

Gli sgomberati di Largo Sacconi, i rigattieri riuniti nell'associazione culturale L'Edera, sono tornati questa mattina (18 novembre) a protestare pacificamente davanti alla sede del Municipio XIX in Via Mattia Battistini per cercare di ottenere un permesso e un'area in cui poter fare il loro mercato. A raccontarlo è la vice-presidente dell'associazione Roberta Liberati. "Questa volta sembra che si intraveda una soluzione - ha commentato Liberati - eravamo una ventina e siamo saliti al quarto piano davanti all'ufficio del presidente del Municipio XIX Alfredo Milioni. Qualcuno ha detto di averlo visto al terzo piano ma lui non è neppure salito a salutarci. In compenso, dopo l'arrivo della polizia municipale e degli ispettori della polizia di Primavalle siamo riusciti a parlare con il vice presidente del Municipio XIX Benito Peri che si è dimostrato molto disponibile. Lunedì 21 novembre verremo ricevuti in Campidoglio alle 16 e con noi verrà Peri".

La Liberati spiega com'è andata la mattinata di protesta. "Peri ha contattato l'Ottavo Dipartimento e ha parlato con Meneghini che ha spiegato di aver dato al Muncipio XIX la possibilità di occuparsi di trovare un'area da adibire a mercato. Noi abbiamo proposto Largo Sacconi o il terreno che lo costeggia, di proprietà del Comune, e anche via Dumas. Abbiamo parlato con Peri anche della necessità di avere un permesso per svolgere il nostro lavoro". Intanto il presidente dell'associazione L'Edera Umberto Pacini, contemporaneamente alla protesta degli associati, è andato ad aspettare fuori casa il sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Pacini mi ha riferito che il sindaco è stato molto disponibile - conclude la Liberati - e ha garantito che una volta arrivato in Campidoglio avrebbe chiamato il presidente del Municipio XIX Alfredo Milioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi di Largo sacconi occupano il Municipio XIX, vice-presidente Peri si rende disponibile

RomaToday è in caricamento