MonteMarioToday

Selva Nera, ponticello pedonale chiuso da due mesi: disagi per raggiungere il bus

Cecera (Pd) ha presentato un'interrogazione al minisindaco, Campagna e all'assessore ai Lavori pubblici, Menna. Chiesti tempi di intervento e gli atti prodotti dal Municipio XIV

Il ponticello chiuso (foto Facebook Alessio Cecera)

Via Domenico Montagnana e via Domenico Rivalta sono collegate da un ponticello pedonale “che è chiuso da due mesi”. A segnalarlo è Alessio Cecera, consigliere Pd di Monte Mario, che ha presentato un’interrogazione scritta al presidente, Alfredo Campagna e all’assessore ai Lavori pubblici, Michele Menna. 

“Lo abbattiamo o lo ristrutturiamo questo ponticello? Il Municipio XIV che fa?” sono state le domande poste da Cecera, che ha ricordato: “Il ponticello consente ai residenti delle vie situate oltre il fosso dell’Acquasona di raggiungere via Lidia Bianchi, unico tratto nella zona servita dal servizio di trasporto pubblico”

A febbraio, secondo quanto riferito da Cecera, la polizia locale del gruppo XIV ha segnalato che il ponticello presentava problemi di stabilità, “nella zona degli appoggi situati sugli argini del fosso. La situazione del ponticello potrebbe peggiorare nel tempo”.

Pertanto, ad aprile la determina dell’ufficio extradipartimentale politiche della Sicurezza e Protezione civile ne ha interdetto “il transito pedonale”. Ciò ha provocato disagi “ai cittadini che lo utilizzavano per accedere alla fermata del trasporto pubblico”, adesso raggiungibile dopo una bella camminata a piedi. Nella determina, inoltre, è stato chiesto di fornire, entro 60 giorni, una relazione con all’interno “le modalità di intervento” da attuare.

Così Cecera ha protocollato l’interrogazione, dove ha chiesto quali atti ha redatto il Municipio, se è stato incaricato il tecnico che dovrà redigere la relazione e quali saranno i tempi di esecuzione dei lavori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento