rotate-mobile
MonteMario Centro Storico / Piazzale dei Martiri

Selva Candida: donazioni del sangue alla parrocchia di via dei Martiri

Una interessante iniziativa di solidarietà, organizzata per domenica 8 settembre dall'Associazione Donatori Volontari del Sangue. Ecco tutte le informazioni e le condizioni fondamentali per essere donatori

"Un pò del tuo sangue può salvare un bambino", ovvero quando un gesto di solidarietà può salvare delle vite. Domenica 8 settembre, presso la Parrocchia della Natività di Maria Santissima (Via dei Martiri - Selva Candida), l'Associazione Donatori Volontari Sangue organizza una raccolta di sangue dalle ore 8:30 fino alle 11:30. Una iniziativa interessante che invita a un gesto di solidarietà non solo i parrocchiani abituali, ma anche tutti i residenti e cittadini di zona. Presso i locali della parrocchia, sarà presente il centro mobile di prelievo dell'Ospedale Bambino Gesù che, assieme a un'apposita equipe medica, sarà a disposizione dei donatori volontari. 

Ricordiamo che è possibile sottoporsi alla donazione del sangue rigorosamente a stomaco vuoto (caffè, thè e spremute di frutta ammessi) e solo nel rispetto delle seguenti condizioni: avere un'età compresa tra i 18 e i 65 anni, pesare almeno 50 chili, godere di un buono stato di salute, non essere affetti da gravi malattie o patologie croniche e ancora, non aver avuto malattie o assunto antibiotici nei 15 giorni precedenti il prelievo, non aver subito estrazioni dentarie nei 7 giorni precedenti la donazione, non aver subito interventi chirurgici o endoscopie nei 4 mesi precedenti il prelievo e infine non fare uso di droghe pesanti né uso continuato di droghe leggere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida: donazioni del sangue alla parrocchia di via dei Martiri

RomaToday è in caricamento