rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
MonteMario Selva Candida / Via Santi Audiface ed Abacuc

Scuola Selva Candida, genitori giardinieri per un giorno: tolta l'erba alta

Iniziativa del Comitato spontaneo: "Raccolti oltre cento sacchi. Alcuni passanti hanno donato delle piantine. Un ringraziamento anche ad Ama, per l'assistenza fornita"

Chi fa da sé, fa per tre. Il Comitato spontaneo genitori Scuola Selva Candida, sabato 18 marzo, si è ritrovato per ripulire le aree verdi davanti all’entrata del plesso, in via Santi Audiface e Abacuc: “I nostri ragazzi non vedranno più quell’erba alta e spinosa, che stava invadendo la rampa di ingresso”

Secondo quanto riferito a RomaToday, l’intervento è durato dalle 9,30 alle 13,30. In quattro ore sono stati raccolti “oltre 100 sacchi di fastidiosa erbaccia. È il primo appuntamento organizzato interamente dal Comitato – hanno rivelato – a novembre c’era stato uno sfalcio da parte dei ragazzi del gruppo Volontari Decoro Urbano di Selva Candida”.

Ma è successo pure dell’altro: “Chi andava al mercato ci ha fatto i complimenti. Qualcuno ci ha donato delle piantine – hanno rivelato – inoltre un sincero ringraziamento va ad Ama, che ci ha fornito l'assistenza, risultata poi fondamentale per la riuscita della giornata. Noi continueremo a lavorare per i nostri bambini, ci sono ancora molte cose da sistemare – hanno terminato – e pensiamo di allestire altri appuntamenti simili, sperando di coinvolgere sempre più persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Selva Candida, genitori giardinieri per un giorno: tolta l'erba alta

RomaToday è in caricamento