rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
MonteMario

Scuola, nove plessi senza servizio antincendio: i fondi sono bloccati

Accorinti (FdI) presenterà un documento: "I progetti ci sono ma sono fermi perché servono i finanziamenti. Non c'è alcuna polemica politica, bisogna trovare una soluzione"

Da Balduina a Tragliatellanove plessi dove già esistono dei progetti approvati – sull'adeguamento alla normativa antincendio – che purtroppo sono bloccati. Il motivo? Le risorse restano in stand by. Infatti, i finanziamenti rientrano nella variazione di Bilancio relativa alla delibera approvata dall'ex commissario Francesco Paolo Tronca. A settembre, però, tutto si ferma e viene rimandato, poiché salta l’assessore comunale al Bilancio, Marcello Minenna.

Fulvio Accorinti, consigliere di Fratelli d’Italia nel Municipio XIV, lunedì presenterà un documento sull’argomento. “Sulla vita delle persone non si scherza – commenta a Roma Today – qui non c’è alcuna polemica politica. Bisogna invece trovare una soluzione per superare lo stallo, visto che sono coinvolte scuole materne ed elementari. All’Amministrazione di via Battistini – termina – chiedo che faccia presente la questione al Comune, in modo da ottenere entro breve tempo la liquidità necessaria per concludere l'iter”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, nove plessi senza servizio antincendio: i fondi sono bloccati

RomaToday è in caricamento