rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
MonteMario Camilluccia / Via della Camilluccia

Roma Sparita, visita guidata alla Riserva di Monte Mario

Domenica 13 ottobre l'Associazione Culturale organizza un percorso alla scoperta di uno dei polmoni verdi più prezioni del Municipio XIV, tra panorami inediti e vegetazione incontaminata. Le iscrizioni sono ancora aperte

Continuano le visite guidate alla scoperta dei luoghi e dei panorami più preziosi della nostra città a cura dell'Associazione Culturale Roma Sparita, da sempre impegnata nella valorizzazione del patrimonio artistico e naturale dei luoghi più suggestivi della nostra città. Domenica 13 ottobre è la volta della Riserva Naturale di Monte Mario, un percorso che dalle 10:30 alle 12:30 della mattina (confidando nelle più clementi condizioni meteorologiche) si svilupperà per la prima volta in un'area naturale all'interno della città, bellissima e ancora troppo poco conosciuta.

L’itinerario, condotto dalla guida naturalistica Emiliano Proietti Pannunzi, offrirà l’occasione di immergersi in un prezioso quanto particolare lembo di vegetazione, in un palcoscenico privilegiato quale quello del "balcone" di Monte Mario affacciato su Roma e sul Tevere. L'appuntamento è davanti l'Istituto Don Orioni, all'incrocio tra Via della Camilluccia e Via Edmondo De Amicis. C'è ancora tempo e posto per le ultime iscrizioni, direttamente sul sito dell'Associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Sparita, visita guidata alla Riserva di Monte Mario

RomaToday è in caricamento