rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Pietro Bembo

Municipio XIV, i presidenti di gruppo tornano a lavoro

Molti gli argomenti trattati nella prima riunione dopo la pausa estiva, tante le proposte per la maggior partecipazione dei cittadini. Il 5 settembre, il prossimo Consiglio Municipale

Dopo la breve pausa estiva, anche gli organi amministrativi del Municipio XIV sono tornati a lavoro. Lo scorso 27 agosto si è tenuta, tra gli altri appuntamenti in agenda, anche la riunione dei Presidenti di Gruppo. Il Consigliere Marco Terranova (M5S), pubblica in rete un breve resoconto dell'incontro: per prima cosa, si è stabilita la data del prossimo Consiglio Municipale, fissata per il 5 settembre nella sede di Via Battistini. Al vaglio dei presenti, poi, una proposta del gruppo SEL circa la possibilità dell'utilizzo da parte dei cittadini di alcuni locali del Municipio per svolgere attività relative a riunioni di associazioni, progetto che sarà poi portato in consiglio solo dopo la stesura di una ufficiale proposta di regolamentazione dell'utilizzo dei locali coinvolti.

"Abbiamo poi parlato delle modalità di partecipazione dei cittadini alle Commissioni, ribadendo la volontà di perseguire una partecipazione attiva dei cittadini presenti rispetto agli argomenti specifici all'ordine del giorno", continua Terranova. Si è sollevato ancora una volta il problema delle riprese dei lavori relativamente alla presenza di personale non politico durante lo svolgimento della propria attività lavorativa: "si tratta di una prerogativa che, in assenza di liberatoria, potrebbe incidere sui diritti garantiti dallo statuto del lavoratore rispetto alle riprese del lavoratore stesso", continua il consigliere. Proprio a questo proposito, saranno convocate le rappresentanze sindacali e approfondito il problema, per garantire così il rispetto dei diritti dei lavoratori secondo quanto stabilito dalla normativa vigente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, i presidenti di gruppo tornano a lavoro

RomaToday è in caricamento