rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Primavalle Primavalle / Via dei Dumas

Quartaccio, fogne a cielo aperto nei garage: "Situazione al collasso"

Gli edifici sono comunali. Accorinti, consigliere di FdI nel Municipio XIV, presenta una mozione che riguarda anche via dei Dumas: "Manutenzione straordinaria in tempi rapidi"

Il degrado a cui si è aggiunta la mancanza delle condizioni minime di igiene, provocate dalle perdite idriche e fognarie nei garage. Questa la fotografia scattata da via della Valle dei Fontanili e da via dei Dumas (dove già è stato girato un servizio da Le Iene). Fulvio Accorinti, consigliere di Fratelli d’Italia nel Municipio XIV, ha presentato una mozione sul tema. E l’argomento è stato trattato, ieri 12 dicembre, anche in commissione Opere pubbliche.

La problematica, probabilmente, sarà affrontata anche nelle prossime occasioni. E non sono escluse visite sul posto. Intanto Accorinti ha detto: “Ho effettuato un sopralluogo. La situazione degli edifici, che sono comunali, è al collasso. Da alcuni mesi l’intera area del parcheggio, sottostante al complesso, è invasa da ogni sorta di rifiuto e da acqua, che è fuoriuscita a causa della rottura sia sulle condutture idriche, sia su quelle fognarie”. 

Ma c’è dell’altro. Accorinti ha rilevato “che le grate, presenti nello spazio all’entrata dei palazzi, non sono in condizioni di sicurezza”. Perciò le tappe successive, per il consigliere, dovranno seguire un determinato iter, a cominciare dalla manutenzione straordinaria che deve essere programmata “in tempi rapidi”. 

Da qui la richiesta, al presidente Alfredo Campagna e alla sua giunta, “di chiedere alla sindaca, Virginia Raggi, un immediato intervento sulle condutture idriche e fognarie". Senza dimenticare la riparazione delle grate, "la bonifica e il ripristino di tutta l’area parcheggio, con la necessaria derattizzazione e disinfestazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartaccio, fogne a cielo aperto nei garage: "Situazione al collasso"

RomaToday è in caricamento