rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Primavalle Primavalle / Via Andersen

Quartaccio, super nonni a lavoro per sistemare la scuola Andersen

Sono volontari davvero speciali quelli che si sono dedicati in questi giorni a piccoli lavoretti di manutenzione alla scuola elementare e dell'infanzia Andersen. Dagli insegnanti ai ragazzi, dai genitori alle istituzioni: tutti grati a questi super nonni

Super nonni. Alla scuola elementare e dell'infanzia Andersen di Quartaccio ci sono dei volontari tutti speciali che da giorni lavorano alla manutenzione dell'edificio. Piccoli lavoretti di riqualificazione come può essere ad esempio la sistemazione del muretto di accesso, dallo stucco alla ripittura. In barba al freddo e ai capelli bianchi, questi signori si sono organizzati dedicando tempo ed energie per restituire decoro alla scuola di quelli che potrebbero essere tutti loro nipotini.

"Questo nonno sono settimane che lavora: stucca, dipinge,cementa. Lo osserviamo dalle finestre compiaciute e grate di donarci il suo tempo in favore di una scuola migliore" scrive ad esempio una insegnante su facebook. "Grazie, un grande esempio per i piccoli e per i grandi" commenta un'altra utente. E la storia di questi super nonni a lavoro è presto arrivata anche agli occhi e alle orecchie delle istituzioni locali, alle quali adesso passa la palla per la realizzazione di tutte le altre migliorie che la scuola necessita così come da proprie competenze.

"Sono veramente ammirata della generosità dei nonni di Andersen, che confermano quello spirito di partecipazione e responsabilità che la scuola ha sempre mostrato - commenta l'Assessore alla Scuola del Municipio XIV Daniela Scocciolini - Dalla collaborazione tra le istituzioni una scuola può rinascere, e dunque ben vengano i generosi nonni ai quali va tutto il mio rispetto e plauso".

E per quanto riguarda le specifiche richieste attinenti i compiti del Municipio, una decina di giorni fa si è svolto un sopralluogo con l'ufficio tecnico, il dirigente scolastico e altre figure di riferimento. Dal ripristino dei bagni del primo piano alla sistemazione della rete metallica attorno allo spazio verde di accesso sempre al primo piano, dall'eliminazione delle rete metallica lungo il percorso per accedere all'ingresso del primo piano alla sistemazione della palizzata del giardino per consentire così l'evacuazione antincendio, favorire l'intervento della Multiservizi e del dipartimento ambiente sugli esterni: queste le operazioni prioritare di prossima realizzazione. Le tempistiche? "Sono quelle dettate dall'ordine delle priorità formulate da parte dell'Ufficio Tecnico secondo pericolo e gravità" spiega la Scocciolini.

orlandi 2-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartaccio, super nonni a lavoro per sistemare la scuola Andersen

RomaToday è in caricamento