Martedì, 22 Giugno 2021
Primavalle Primavalle / Via di Selva Candida

Selva Candida, una scuola e un parcheggio tra i "servizi di quartiere"?

Il Comitato di Quartiere scrive alle autorità competenti per saperne di più circa la destinazione dell'area verde su via di Selva Candida. Tra le proposte, anche quella di un mercato coperto: "più comodo e contro la sosta selvaggia"

"Questa area è stata destinata ai Servizi di Quartiere". Così recita un cartello nei pressi di via di Selva Candida, all'altezza del civico 420. Il riferimento è a un'area verde sulla quale, secondo alcuni cittadini, sarebbe stata indicata la costruzione di una scuola e di un parcheggio; informazioni delle quali, però, sembrerebbero non esserci ufficialmente nè conferme nè smentite. I residenti vogliono vederci chiaro e anche per questo motivo il Comitato di quartiere Selva Candida ha scritto una lettera (già formalmente protocollata secondo tutti i crismi burocratici) indirizzata al Presidente del Muncipio XIV Valerio Barletta e l'Assessore ai
Lavori Pubblici locale Alessio Cecera
.

"Ciò che desidereremmo conoscere è prima di tutto la dimensione dell'area in oggetto e fin dove di estendono i suoi confini, in secondo luogo i tempi per la destinazione a Servizi di Quartiere", scrive la rappresentanza del comitato nelle persone di Ludovico Baccelloni e Luigi Cattivelli (rispettivamente Presidente e Vice-Presidente). Non solo, la realtà locale avanza anche alcune proposte che si potrebbero concretamente realizzare sull'area una volta rese note tali informazioni da parte delle autorità competenti. A seconda della superficie disponibile, infatti, "potremmo anche proporre la realizzazione di un mercato coperto, visto che il più vicino è in Borgo Ticino e dista (da via Nosate, per esempio) circa tre chilometri - continua la lettera - Entrambi i servizi (sia la scuola che il mercato, dunque) avrebbero bisogno di parcheggi che potrebbero essere utili anche per alleggerire la 'sosta selvaggia' di fronte all'ufficio postale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, una scuola e un parcheggio tra i "servizi di quartiere"?

RomaToday è in caricamento