rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Primavalle Selva Candida

Tre nuove scuole a Selva Candida? Il risultato del bando della Regione

Il Municipio XIV ha partecipato, unico su tutta Roma, al bando per la realizzazione di 3 nuove scuole sul territorio. Progetti accolti e buone posizioni in graduatoria, ma ora tocca al Ministero valutare in merito

Buone notizie per il quartiere di Selva Candida e in particolare per quanto riguarda i progetti per la realizzazione di tre nuove scuole sul territorio

All'inizio del mese il Municipio XIV è riuscito a protocollare in Regione le proposte per la costruzione di una scuola dell'infanzia, una media e una superiore in questa fetta di periferia ancora sprovvista di molte opere e servizi. "Una folle corsa per presentare in tempo le manifestazioni di interesse, di un bando uscito il 29 settembre e che aveva come scadenza le ore 12 di venerdì 2 ottobre" racconta il Presidente della Commissione Lavori Pubblici locale Luciano Bravi tra le pagine del suo blog.

Proprio in questi giorni è arrivata la notizia dell'accoglimento di tutte e tre le proposte, che occuperebbero a loro volta anche delle buone posizioni all'interno della graduatoria finale: 9^ posto per la scuola materna, 12^ per la superiore e 14^ per la media.

"Potevamo presentare un solo progetto e sperare di essere scelti, ma il bando (promosso dalla Regione e dal Ministero dell'Istruzione) consentiva di presentare più manifestazioni di interesse, e così abbiamo deciso di aumentare le nostre probabilità per rientrare tra i vincitori, per poter garantire una scuola nuova in questo quadrante del Municipio XIV" spiega ancora Bravi.

Ma è ancora troppo presto per cantare vittoria. Ora sarà proprio il Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca a valutare i progetti in merito e sebbene la priorità spetti solo ai primi 5 in graduatoria, il M.I.U.R. potrebbe ad ogni modo determinare le sue scelte sulla base della territorialità, premiando in questo senso almeno un progetto su Roma. Se così fosse, le speranze potrebbero finalmente concretizzarsi poichè è proprio il Municipio XIV l'unico della capitale ad aver partecipato al bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuove scuole a Selva Candida? Il risultato del bando della Regione

RomaToday è in caricamento