MonteMarioToday

Sel XIX Municipio: "La giunta Milioni si deve dimettere"

E' in distribuzione dal 2 luglio un volantino del Coordinamento Sinistra Ecologia e Libertà del XIX Municipio dal titolo: La giunta Milioni si deve dimettere.

E' in distribuzione dal 2 luglio un volantino del Coordinamento Sinistra Ecologia e Libertà del XIX Municipio dal titolo: La giunta Milioni si deve dimettere. Questo il testo del volantino:

"In anni di incontri e decisioni partecipate, si era riuscito ad ottenere il Contratto di Quartiere di Primavalle, che prevedeva, utilizzando fondi dello Stato (circa 10 milioni di euro), la ristrutturazione dei locali dell’ex dormitorio di Via Borromeo per realizzare un Polo Civico con servizi per il lavoro e la cultura giovanile e per le nuove tecnologie e il recupero delle fatiscenti case popolari di via Gasparri. I cittadini e lo stesso Consiglio Municipale avevano scelto, insomma, di cancellare le situazioni di maggior degrado del quartiere e dotarlo di una centralità locale in grado di elevarne la qualità urbana. In tre anni l’amministrazione Alemanno-Milioni sta vanificando tutto.

L’amministrazione Milioni, manifestando l’incapacità propria e della Giunta Alemanno di trovare una sistemazione residenziale, regolare per gli aventi diritto e d’emergenza per gli altri, per le famiglie occupanti l’edificio dell’ex dormitorio, con una risoluzione scandalosa, anche perché votata in seduta diversa da quella molto partecipata e critica verso Milioni del consiglio straordinario sul tema svolto presso la biblioteca comunale Basaglia, ha deciso di stravolgere quanto previsto dal progetto finanziato dalla Regione rendendo così molto probabile la definitiva sospensione dell’iter del Contratto di quartiere.

La soluzione proposta riguarda un'improbabile ristrutturazione e ampliamento della struttura del centro culturale Ditirambo dove operano la comunità di S. Egidio e diverse associazioni culturali, (“Victor Jara”, “TAM”, “Cotogni”, “La Casetta” ed altre) e nulla stabilisce che questa realtà venga salvaguardata.

Sinistra Ecologia e Libertà del XIX Municipio ha manifestato e ribadisce la propria contrarietà alla soluzione pasticciata proposta da Milioni, che comporterà uno spreco di denaro pubblico senza portare al risanamento ed al decoro che i cittadini volevano finalmente dare a Primavalle.

E di fronte a questa ennesima dimostrazione di incapacità di Milioni, che non riesce nemmeno ad ottenere da Alemanno la sistemazione di poche famiglie in emergenza abitativa, chiede che prenda atto del fallimento totale della sua maggioranza e si dimetta immediatamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento