Sabato, 24 Luglio 2021
Primavalle Primavalle

Primavalle: fermato rapinatore seriale, incastrato dal video

Aiutato da un complice aveva messo a segno diverse rapine nei supermercati di Aurelio e Primavalle. Ora il rapinatore è stato fermato. Incastrato dai video di sorveglianza

Un rapinatore seriale che, in diversi mesi aveva messo a segno diverse rapine nei supermercati di Primavalle e Aurelio è stato fermato. L'uomo si faceva aiutare da un complice che ancora non è stato identificato. Il suo profilo, ottenuto esaminando la tecnica ed il modus operandi, è stato inserito dai poliziotti che stavano conducendo le indagini, tra quelli caratteristici di un rapinatore seriale.

Tra il mese di novembre e dicembre sono state infatti tre le rapine ricostruite attraverso i filmati delle telecamere a circuito chiuso e le varie testimonianze, che hanno permesso di individuare come  responsabile A.R. di 30 anni, insieme al complice, tuttora ricercato. 
La tecnica era sempre la stessa: raggiungere l’obiettivo a bordo di uno scooter di grossa cilindrata e, dopo aver estratto una pistola, costringere i clienti a rientrare per evitare che potessero dare l’allarme. In un caso addirittura, impugnando l’arma, il rapinatore aveva spinto nel locale anche una bambina con i genitori.
Una volta all’interno, dopo aver minacciato i presenti, i due “alleggerivano” le casse del supermercato di tutto il denaro contante.
Le indagini si sono presentate subito piuttosto complesse: A.R., approfittando di alloggi di fortuna,  non offriva alcun punto di riferimento agli investigatori.
Le ricerche presso la casa dell’ex moglie, dei parenti e degli amici avevano infatti dato esito negativo.
Grazie anche alle immagini acquisite dai sistemi di video sorveglianza, ai racconti e alle descrizioni fornite dalle vittime e da alcuni testimoni, l’indagine ha avuto una svolta.


Nonostante travisato con un casco da motociclista, A.R. è stato individuato e i poliziotti hanno sequestrato all’interno di uno scooter rubato abbandonato in Via Cardinal Oreglia la pistola, poi risultata giocattolo, due sciarpe, due caschi  e la tuta antipioggia utilizzati per le rapine.
Gli investigatori proseguono comunque le indagini per individuare anche il suo complice.


Guarda il video della rapina in un supermercato a Primavalle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle: fermato rapinatore seriale, incastrato dal video

RomaToday è in caricamento