Mercoledì, 22 Settembre 2021
Primavalle Primavalle / Via Andersen

Quartaccio, la storia si ripete: lampioni accesi di giorno

La segnalazione: "Il quartiere è abbandonato"

Lampioni accesi di giorno al Quartaccio

Un andazzo che va avanti da qualche settimana. Al Quartaccio i lampioni sono accesi di giorno (foto sotto). Da queste parti, va detto, non è una novità: un episodio analogo venne registrato lo scorso aprile. Sempre nello stesso punto, ovvero via Andersen. E qualcuno ha commentato: “È la terza periferia di Roma”.

"Il quartiere è abbandonato"

A raccontare questo fenomeno - per nulla nuovo nel Municipio XIV - è Giovanni Mecozzi, presidente del Comitato Quartaccio nel cuore, il quale in più frangenti ha scattato foto per segnalare la situazione esistente: “Qui siamo messi così. La storia andrà avanti minimo da quindici giorni, stando ristretti. Non c’è attenzione e pianificazione da parte dell’Amministrazione, il quartiere è abbandonato".  Mecozzi, inoltre, ha denunciato altre criticità: “Via Andersen e via Flaubert sono vittime dell’incuria. I marciapiedi sono sbriciolati, inoltre le piante superano in altezza i lampioni. E allora sì che c’è buio pesto”

quartaccio-3

Altri casi nel Municipio XIV

I lampioni accesi, nel territorio del Quattordicesimo, sono un must. Segnalazioni nei mesi scorsi sono arrivate da Selva Candida: via Civate, via Casorezzo, via Gambolò. Qui addirittura la luce si vedeva in mattinata ma mancava la notte. Casi simili sono stati registrati pure a Ottavia, in via Sorbelli e sulla Casal del Marmo, da piazza della Palmarola al Raccordo. Insomma: quartiere che vai, illuminazione di giorno che trovi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartaccio, la storia si ripete: lampioni accesi di giorno

RomaToday è in caricamento