rotate-mobile
Primavalle Primavalle / Via dei Dumas

Garage come discarica e topi nel cortile: benvenuti al Quartaccio

Immagini choc tra via della Valle dei Fontanili e via dei Dumas. Gli edifici sono di proprietà comunale. Era in programma la bonifica ma ancora non si è visto nessuno

“Vedi che bel topo morto? Qui si vive così, alla giornata”. Il messaggio ha accompagnato la passeggiata in direzione di quella che dovrebbe essere la zona dei garage - 63 posti teorici - ma che in verità è diventata una discarica. E lì, fino a poco tempo fa, c’era una fogna a cielo aperto. All’angolo tra via dei Dumas e via della Valle dei Fontanili ci sono degli appartamenti di proprietà comunale. Siamo alla Fabianella, Municipio XIV, tra Torrevecchia e Torresina. 

SPETTACOLO INDECENTE - A ottobre è andato in onda il servizio delle Iene, per denunciare lo spettacolo indecente provocato dallo sversamento di acque chiare e scure all’interno dei box auto. Poi la commissione Lavori pubblici di Monte Mario si è riunita, per fare il punto della situazione. La rottura denunciata all’epoca, a dire il vero, non c’è più. Ma la lista dei problemi, ormai da anni, non vede la fine.

Quartaccio, discarica nel garage e topi all'aperto

MANCATA BONIFICA - Il 13 febbraio la polizia locale ha posto la segnaletica per annunciare “l’avvio dei lavori di rimozione dei rifiuti giacenti preso l’autorimessa e i piazzali”. Eppure ancora non si è visto nessuno. Secondo quanto appreso, l’Ama non sarebbe competente per intervenire. E il Dipartimento avrebbe bloccato le operazioni in via temporanea, per motivi di sicurezza

CRITICITA' - Una classica situazione di “chi fa cosa?” confermata dal consigliere locale di Fratelli d'Italia, Fulvio Accorinti: “Sì, le operazioni sono ferme non si sa fino a quando, per criticità legate all’impianto elettrico che, a detta del Dipartimento, avrebbe potuto creare dei problemi. Le condizioni strutturali dell'edificio, interne ed esterne, si commentano da sole. Possiamo vedere anche le grate sconnesse, inoltre – ha terminato – è necessario bonificare l’acquitrino misto a rifiuti. È del tutto evidente che, se non si faranno riparazioni, a breve ci potranno essere altri danneggiamenti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage come discarica e topi nel cortile: benvenuti al Quartaccio

RomaToday è in caricamento