Martedì, 3 Agosto 2021
Primavalle Primavalle / Via Andersen

Quartaccio, la denuncia: "Pino poggiato sulla grata. Subito un intervento per evitare incidenti"

Mecozzi, presidente del Comitato Quartaccio nel cuore: "Ci hanno insegnato una cosa: prevenire è meglio che curare. L'intervento spetta al Municipio XIV". De Laurentiis (M5S): "L'assessore conosce la problematica"

L'albero inclinato in via Andersen (foto Facebook Giovanni Mecozzi)

Passano gli anni "ma la situazione è la stessa". C'è un grosso pino all'interno di un cortile condominale, in via Andersen, al Quartaccio, dove ci sono le case popolari. Il grosso albero, pendente, si appoggia su una grata, anch'esse visibilmente inclinata. "Non è una novità – riferisce Giovanni Mecozzi, presidente del Comitato Quartaccio nel cuore – ho segnalato la situazione alla precedente giunta Pd. Adesso governano i Cinque Stelle. A settembre ci sono state sul posto sia la commissione locale Ambiente che quella Lavori pubblici. Conoscono il problema ma dopo nove mesi la situazione resta di pericolo".

Mecozzi aggiunge: "L'intervento, urgente, spetta al Municipio XIV. A oggi nessuno se ne sta occupando. Ci hanno insegnato una cosa: prevenire è meglio che curare. Se cede la grata, il pino viene giù. E dopo, che facciamo? Iniziamo a controllare tutti gli alberi? Lo stato dell'arte lo abbiamo denunciato più volte ma finora nessuna risposta". 

Paolo De Laurentiis, presidente della commissione Ambiente di Monte Mario e consigliere del M5S, a RomaToday conferma la criticità. E sottolinea: "Quando effettuiamo una commissione, interna o esterna che sia, viene redatto un verbale. Il problema esiste, è vero. Ovviamente l’assessore competente ne è a conoscenza. Verificherò di persona lo stato dell'iter".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartaccio, la denuncia: "Pino poggiato sulla grata. Subito un intervento per evitare incidenti"

RomaToday è in caricamento