menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Valentina V.

Foto Valentina V.

Quartaccio, albero cade nel giardino della scuola. "Tragedia sfiorata"

Situazione sotto controllo, ma grande spavento per bambini, insegnanti e genitori. E' successo questo pomeriggio all'interno del giardino della Scuola Andersen. "Tutto sotto controllo", lunedì la rimozione

Sarebbe potuta andare decisamente molto peggio. Questo pomeriggio è caduto un albero all'interno del giardino della scuola Andersen, quartiere Quartaccio del Municipio XIV. Fortunatamente non ci sono stati nè feriti nè gravi danni alla struttura, per quanto proprio sul lato delle terrazze (dove si trovano alcune classi) occorrerà verificare in un secondo momento e con maggiore attenzione. Causa dell'incidente, il forte vento che soprattutto nella giornata di oggi si è abbattuto assieme al maltempo su tutta la città.

L'Ufficio Tecnico è subito intervenuto per effettuare un sopralluogo circoscrivendo l'area. Per i genitori, i bambini e gli operatori della scuola, però, è stato davvero un grande spavento. E se qualcuno, con il senno di poi, parla addirittura di "tragedia sfiorata", l'Assessore alla Scuola del Municipio XIV Daniela Scocciolini tiene a ridimensionare l'accaduto, invitando a non creare il panico nè ingigantire i fatti "gridando alla tragedia".

"Questo è il problema dei pini di Roma o alberi in generale - ha commentato successivamente su facebook - Noi cerchiamo di provvedere, ma prevenire la tempesta di vento ancora non ci riusciamo. Possiamo ancora chiedere di ispezionare la salute degli alberi e lo stiamo facendo". E continua: "Segnalerò con assoluta urgenza che è necessario che vengano controllate tutte le piante ad alto fusto delle scuole del municipio".

Come confermato anche dall'Assessore all'Ambiente locale Ivan Errani, l'area è stata intanto messa in sicurezza. Lunedì mattina è previsto invece il taglio e la rimozione dell'albero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento