MonteMarioToday

Quartaccio: "Abituati al degrado, anche un nuovo marciapiede ci sembra straordinario"

Nuovi interventi su via Andersen: palazzina ristrutturata e marciapiedi (inagibili da 10 anni) rifatti. Tra i cittadini, opinioni discordanti: "Sembra un altro quartiere, qualcosa si muove"; "Non basta: c'è ancora troppo da fare"

"Forse sono piccole cose, di poco conto, ma quando le vedi finalmente in un quartiere lasciato ormai all'incuria e al degrado ti sembrano davvero enormi". E' con questo entusiasmo che i residenti di un quartiere sofferente e bisognoso di interventi come quello di Quartaccio, hanno accolto la realizzazione di alcuni piccoli interventi come il rifacimento dei marciapiedi e la ristrutturazione di una palazzina in via Andersen. "Finalmente Quartaccio riprende forma" ha commentato soddisfatto l'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV Alessio Cecera, che spiega nel dettaglio i lavori che sono stati fatti: la ristrutturazione della facciata esterna di un vecchio palazzo e la sistemazione dei marciapiedi praticamente inutilizzati da quasi dieci anni proprio per le loro disastrose e quindi inagibili condizioni.

"Incredibile, da queste foto sembra proprio un altro quartiere", commenta un utente sul web. Ma se da un lato ci si rallegra per una piccola grande vittoria, dall'altro c'è chi chiede (e pretende) ancora di più: "E' solo un tassello, c'è ancora troppo da fare per riportare ordine e decoro in questa zona", ci racconta un cittadino più critico. "Anche queste piccole cose sono fondamentali, da qualche parte bisogna pur ripartire", prosegue un altro. Ma il commento più amaro arriva da chi non si risparmia una punta di realistico cinismo a chiusura della nostra breve intervista tra le strade del quartiere: "E' questa la vera sconfitta, tutto questo entusiasmo per un intervento che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione. Non c'è da esserne soddisfatti".

10376720_10154208944900716_7588481002484085459_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento