rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Primavalle Torrevecchia / Via Cardinal Domenico Capranica

Primavalle, sgomberato l'insediamento abusivo di via Cardinal Capranica. Ama e Pics a lavoro

L'intervento sull'area occupata da oltre un anno e già oggetto di segnalazioni e denunce cittadine. Marco Visconti (Movimento Capitale): "Cento denunce per mille di questi sgomberi"

Sgomberato questa mattina l'insedimento abusivo di via Cardinal Capranica, nel quartiere Primavalle. Dall'alba gli uomini dei Pics (Pronto Intervento Centrostorico-Decoro Urbano) e dell'Ama hanno avviato le attività di sgombero dell'area, occupata da oltre un anno e già oggetto di numerose segnalazioni e denunce cittadine. Sono state abbattute le baracche e i ricoveri di fortuna, rimossi e avviati al riciclo alcuni metri cubi di rifiuti e infine allontanati una quindicina di rom.

Un intervento che il presidente di Movimento Capitale Marco Visconti definisce come una vittoria e una promessa mantenuta, "dopo essere stato denunciato dall'Ufficio Nazionale Anti Discriminazioni Razziali per aver detto con forza che queste baracche andavano abbattute e quest'area bonificata" scrive oggi in una nota. "Ringrazio il consigliere regionale Fabrizio Santori, al mio fianco fin dall'inizio in questa battaglia - continua Visconti - Mentre la sinistra dorme, sono disposto a ricevere cento di quelle denunce per mille di questi sgomberi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, sgomberato l'insediamento abusivo di via Cardinal Capranica. Ama e Pics a lavoro

RomaToday è in caricamento