rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Federico Borromeo, 69

Primavalle, riapre la Cerboni: terminata la bonifica dell'amianto

Lunedì 21 novembre la materna riabbraccerà i suoi iscritti, momentaneamente spostati alla Andersen. In questi giorni sarà completato il ripristino degli arredi

La scuola materna Cerboni, lunedì 21 novembre, accoglierà nuovamente i suoi iscritti. I bambini, infatti, erano stati spostati momentaneamente alla Andersen (Quartaccio) perché si dovevano concludere le operazioni di bonifica dell’amianto. A ciò si erano aggiunti i ritardi per l’ordine dei materiali da parte della ditta. Ritardi che, secondo quanto riferito, non hanno influito sulla consegna finale dei lavori.

Come detto, 'la campanella' del plesso di Primavalle tornerà a suonare. A confermarlo a Roma Today è Livia Marigliano, presidente della commissione Scuola nel Municipio XIV, mentre in questi giorni sarà completato il ripristino degli arredi. "Il termine dei lavori era prevista per la scorsa settimana – ha spiegato la consigliera pentastellata – ma dei piccoli inconvenienti di natura tecnica hanno fatto slittare l’appuntamento di qualche giorno”. 

La parola fine, bisogna ricordarlo, era attesa per il 13 novembre. È altresì vero, che la gara di appalto si era chiusa il 15 agosto mentre gli interventi erano stati avviati il 26 settembre. In questo periodo, fra l'altro, non erano mancate le lamentele da parte dei genitori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, riapre la Cerboni: terminata la bonifica dell'amianto

RomaToday è in caricamento