rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Luigi Maglione, 11

Sicurezza, la richiesta di Fratelli d'Italia: "Potenziare il commissariato di Primavalle"

È questa la proposta di ordine del giorno da parte di Accorinti, consigliere nel Municipio XIV: "Il commissariato ha sotto controllo la situazione ma opera con metà personale"

"È necessario garantire la sicurezza contro ogni forma di illegalità. Per questo è fondamentale potenziare i commissariati della città e, per il nostro territorio, quello di Primavalle". Fulvio Accorinti, consigliere di Fratelli d'Italia nel Municipio XIV, ha depositato una proposta di ordine del giorno sull'argomento.

"Ovviamente – ha spiegato a RomaToday – il Comune non ha competenze dirette. Ma è allo stesso tempo vero che la sindaca è parte integrante e partecipa al tavolo del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Lei può intervenire, facendo pressioni, presso gli organi deputati".

Nello specifico, il commissariato di Primavalle - come puntualizzato da Fulvio Accorinti - ha un vasto raggio di competenza: "Gran parte del Quattordicesimo, parte del XIII e arriva fino ai Comuni nord della provincia romana. Gli agenti hanno sotto controllo la situazione ma operano con il personale che è ridotto alla metà. Pur in presenza di quartieri difficili, gli uomini del commissariato riescono a ottenere risultati ottimi grazie alla loro fatica e al loro impegno"

"Tempo fa a Selva Candida i cittadini denunciavano furti a raffica (ci fu anche una manifestazione organizzata sul tema, ndr). Una risposta concreta al di là delle fiaccolate – ha concluso l'esponente del centrodestra – è porre la problematica sul tavolo del Comitato e trovare soluzioni, cominciando a rinfoltire il commissariato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, la richiesta di Fratelli d'Italia: "Potenziare il commissariato di Primavalle"

RomaToday è in caricamento