rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Primavalle Torrevecchia / Via Sant Igino Papa

Primavalle, parco Dominique Green: "Dare voce ad associazioni e cittadini"

Intervento in Aula oggi per avere lumi sulla situazione dell'area. La richiesta: il passaggio dall'Ater a Roma Capitale e, quindi, al Municipio XIV. L'ipotesi: a maggio un Consiglio ad hoc

Gli incontri con alcuni esponenti dell'Amministrazione locale, l'assemblea pubblica di marzo e l'ennesimo invito a indire un Consiglio straordinario che - con molta probabilità - si terrà a metà maggio. Quella sarà l'occasione per "dare voce ad associazioni e cittadini". Oggi 20 aprile, in via Mattia Battistini, davanti ai consiglieri di maggioranza e opposizione del Municipio XIV, un gruppo di persone ha chiesto lumi circa lo stato dell'arte in relazione al parco Dominique Green di via Sant'Igino Papa, zona Primavalle . L'obiettivo è dare linfa a un'area che, al momento, versa in condizioni precarie.  

In mattinata, all'interno del parlamentino, è stato domandato se sono state attivate, da parte del Municipio, le procedure del caso nei confronti di Ater e che a punto sia la trattativa. Inoltre, tenuto conto dei fondi presenti nel centro di costo del verde alla voce 'manutenzione' -  è stato evidenziato se esista l'intenzione di determinare un importo che, nelle more del passaggio della proprietà e delle competenze conseguenti, possa essere immediatamente utilizzato per mettere in sicurezza il parco.   

Sul tema, la lista Disoccupati e Precari Roma Nord Ovest da subito si è fatta portavoce per coinvolgere le associazioni del territorio in una gestione partecipata dello spazio verde, situato a due passi dall'asilo nido Tondogiro. Paolo Morbioli, presidente dell'Aula di Monte Mario, ha ribadito che è viva la volontà di fornire tutte le spiegazioni del caso. Da qui l'ok per un Consiglio ad hoc tra circa un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, parco Dominique Green: "Dare voce ad associazioni e cittadini"

RomaToday è in caricamento