Primavalle Torrevecchia / Via Sant Igino Papa, 236

Primavalle, il parco Dominique Green tirato a lucido dagli americani

Erba tagliata e un murale che va dalla Creazione all'Apocalisse. Il tutto firmato da un gruppo appartenente alla Chiesa cristiana evangelica. Domani 22 giugno festa e ingresso gratuito

Il parco Dominique Green di Primavalle

Un murale che va dalla Creazione all’Apocalisse. Ma anche l’erba tagliata e le gradinate verniciate. Il parco Dominique Green di Primavalle - ancora di proprietà dell'Ater anche se non è conclusa la trattativa per il passaggio al Municipio XIV - è stato tirato a lucido da un gruppo di americani, che appartengono alla Chiesa cristiana evangelica di via Sant’Igino Papa. Sul posto, domani 22 giugno, si terrà una festa aperta con ingresso gratuito.

Neil Buss, uno dei promotori dell’iniziativa, ha raccontato a RomaToday: “Con mia moglie e i miei figli abitiamo qui da due anni e mezzo. Lavoriamo con la Chiesa cristiana evangelica di Primavalle. Da quattro mesi stiamo pulendo le strade in zona, per la maggior parte lungo via Borromeo. Due mesi fa un gruppo dagli Stati Uniti, legato a una chiesa con cui siamo in contatto, ci ha chiesto se potevano aiutarci in qualche modo. Abbiamo detto certo, c’è tanto da fare. Sono arrivati sabato scorso – ha proseguito – e abbiamo iniziato a pulire il parco l'altro ieri. Mia moglie si è occupata, insieme ad altri, del murale, che rappresenta la storia della Bibbia dalla Creazione all’Apocalisse. Devo dire che due-tre persone del quartiere ci hanno dato una mano per un po’ di tempo. È stato bello. Vogliamo fare qualcosa per il territorio”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, il parco Dominique Green tirato a lucido dagli americani

RomaToday è in caricamento