Primavalle Torrevecchia / Via Sant Igino Papa, 280

Primavalle, il nido Tondogiro chiuso per topi

Oggi e lunedì interventi di derattizzazione. Un genitore a Roma Today: "Situazione vergognosa". Accorinti (FdI): "Accanto all'asilo c'è un parco, dell'Ater, che versa nel degrado"

Al citofono non ha risposto nessuno. Le serrande erano abbassate. L’asilo nido Tondogiro, a Primavalle, era chiuso. Il motivo? Stamani è partita la derattizzazione e l’intervento proseguirà anche lunedì 30 gennaio. A riferirlo gli uffici del Municipio XIV. 

La notizia, peraltro, è stata ripresa anche dal consigliere di opposizione, Fulvio Accorinti (FdI): “L’ufficio tecnico ha confermato che oggi e lunedì la struttura rimarrà chiusa, perché sono in atto opere di derattizzazione”. 

Una situazione non proprio idilliaca, come ribadito da un genitore che a Roma Today ha detto: "È una vergogna. Il problema dei topi si ripete di continuo, nonostante le disinfestazioni che, a mio modesto parere, servono a ben poco se la criticità non è affrontata alla radice. La struttura – ha proseguito – è circondata dal verde, anzi da una giungla”.

A tal proposito, Accorinti ha evidenziato: “Accanto all’asilo c’è un parco, dell’Ater, che è in uno stato di estremo degrado. Negli anni passati l’Amministrazione comunale è intervenuta per concordare con l’Azienda territoriale la gestione dell’area a una cooperativa. È opportuno che il Municipio XIV si faccia portavoce con l’Ater, innanzitutto per segnalare le condizioni in cui versa l’area. A seguire per garantirne la chiusura notturna e una bonifica”.

Primavalle, parco Sant'Igino Papa nel degrado

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, il nido Tondogiro chiuso per topi

RomaToday è in caricamento