rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Piazza Clemente XI

Primavalle, "Lezioni di vecchiaia" con la Comunità di Sant'Egidio

Domani giovedì 21 novembre si svolgerà nella Parocchia Santa Maria Assunta e San Giuseppe un incontro dedicato a giovani e famiglie che prende spunto dal libro "La forza degli anni" di Gino Battaglia

Prende spunto dal libro "La forza degli anni" di Gino Battaglia ed è una vera e propria "lezione di vecchiaia" per giovani e famiglie, quella che si svolgerà domani giovedì 21 novembre alle ore 18:30 presso la Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giuseppe in piazza Clemente XI. L'incontro, organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio, si incentrerà sui diversi aspetti della condizione degli anziani nel mondo contemporaneo, e vedrà il saluto del Parroco Don Massimiliano Parrella, nonchè gli interventi del giornalista Alberto Mattone, il Medico di Base Antonio Posarelli e il Vescovo Ausiliare di Roma Centro Mons. Matteo Zuppi.

Attraverso alcune testimonianze, si ripercorreranno inoltre tematiche affrontate anche nel libro, a cominciare per esempio dalla presenza crescente degli anziani all'interno della società contemporanea, questione che evoca così una attenta riflessione sul valore della vita e sugli aspetti più deboli di questa. Tra le sue tante iniziative, la Comunità di Sant'Egidio segue anche le persone più anziane, occupandosi ad esempio di favorire la domiciliarità di alcuni servizi e umanizzare il più possibile strutture quali gli istituti o le case famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, "Lezioni di vecchiaia" con la Comunità di Sant'Egidio

RomaToday è in caricamento