rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Primavalle Torrevecchia / Via Federico Borromeo

Primavalle, la Biblioteca e il suo "Club dei giovani lettori"

Un'idea per coinvolgere i più piccoli e avvicinarli al magico mondo della lettura. Il progetto sta ancora prendendo forma, aperte le iscrizioni

Il nome ufficiale non è stato ancora deciso, ma per il momento la Biblioteca Franco Basaglia di Primavalle lancia la sfida di istituire un vero e proprio "Club dei giovani lettori". Uno spazio aperto e condiviso messo a disposizione per tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 15 anni con la passione per la lettura. Per chi divora libri e ne è grande appassionato, per chi magari vorrebbe ma non ha ancora trovato il genere o i titoli giusti. O ancora, per chi ha voglia di fare nuove amicizie in uno spazio accogliente e ricco di nuovi stimoli.

L'iscrizione è aperta   a tutti e per i tesserati della biblioteca è anche gratuita. L'idea è quella di organizzare un ciclo di incontri un sabato ogni mese (dalle ore 10:00 alle 11:00 per i ragazzi dai 9 agli 11 anni; dalle 11:30 alle 12:30 per i ragazzi dai 13 ai 15), per lasciarsi  coinvolgere in un’avventura che va oltre le semplici pagine di un libro, ancora più gradevole se la si vive in compagnia. Gli interessati possono recarsi in biblioteca e chiedere delle Sig.re Rosarita o Adele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, la Biblioteca e il suo "Club dei giovani lettori"

RomaToday è in caricamento