Martedì, 15 Giugno 2021
Primavalle Torrevecchia / Via Cardinal Domenico Capranica

Primavalle, illuminazione alla cieca: “Serve un potenziamento. Manca la sicurezza”

Il consigliere Oddo denuncia la situazione di via Cardinal Domenico Capranica

Poca illuminazione in via Cardinal Domenico Caprinica (foto Google)

In via Cardinal Domenico Capranica deve essere fatta luce. Perché al momento ce ne è veramente poca. La denuncia è di Stefano Oddo, consigliere di minoranza del Municipio XIV, che ha chiesto un potenziamento dell’illuminazione pubblica. Il punto indicato da Oddo si trova a Primavalle. Uno spicchio del quartiere che, a detta del consigliere del centrodestra locale di Monte Mario, merita più attenzione. Perché è un luogo di ritrovo e soprattutto molto frequentato, in quanto a pochi metri si trovano sia il centro sportivo ‘Tanas Primavalle’ che l’istituto scolastico Edmondo De Amicis.

"Assenza di sicurezza"

“Studenti e cittadini mi hanno ravvisato l’assenza di una percezione di sicurezza – ha sottolineato Oddo – chi amministra, deve garantire un adeguato servizio di illuminazione pubblica. In quella via c’è anche una scuola occupata, la situazione non è delle più felici. Già in passato mi ero battuto su questa problematica, sia con la giunta Barletta (Amministrazione Pd) che con quella attuale dei Cinque Stelle. E continuerò a farlo”.

Più luce in via Cardinal Domenico Capranica

Intanto Oddo ha presentato una proposta di ordine del giorno: “In sostanza, la mia richiesta è quella di coinvolgere il dipartimento Simu (Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana) e l’Acea, affinché inseriscano nel piano di illuminazione pubblica il potenziamento di via Cardinal Domenico Capranica. Inoltre – ha terminato – sarebbe opportuno che venissero svolti quanto prima i lavori stradali, per rendere più accessibile la via”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, illuminazione alla cieca: “Serve un potenziamento. Manca la sicurezza”

RomaToday è in caricamento