Sabato, 20 Luglio 2024
Primavalle Torrevecchia / Via Lorenzo Litta

Primavalle, il Circolo PRC Panzironi a Congresso

Si è svolto sabato scorso nella sede di via Lorenzo Litta. Dopo la relazione di Ortale come membro del Direttivo, la votazione del Documento e dei 10 delegati da portare al Congresso di Federazione. Soddisfazione anche per il nuovo gruppo dirigente

Il PRC del Circolo "Valerio Panzironi" di Primavalle ha celebrato il suo Congresso sabato scorso nella sede territoriale di Via Lorenzo Litta. I militanti di Rifondazione Comunista hanno così partecipato all'appuntamento dedicato all'incontro e al confronto reciproco sui temi principali relativi al partito e per eleggere così i propri rappresentanti al Congresso di Federazione e, come norma di regolamento, con 97 iscritti nel 2012 il Circolo ha avuto diritto a 10 delegati. L'incontro si è aperto con una relazione di Claudio Ortale (ex Consigliere Municipale) a nome dell'intero Direttivo sul lavoro politico svolto dal Circolo. 

Al voto i tre documenti presentati davanti al Garante della Federazione, tra cui quello dal titolo "Per la Rifondazione di un Partito Comunista” (Presentato da oltre 500 iscritti al partito, autoconvocati) ha ottenuto la preferenza da parte dell'assemblea "e non poteva essere altrimenti, visto che i compagni del Circolo di Primavalle hanno sempre sostenuto, appoggiato, lavorato, favorito e promosso questo documento - hanno riportato in una nota di commento i portavoce del Circolo - Per il rinnovamento del gruppo dirigente, per una linea di totale e assoluta alternatività al centrosinistra, per un vero fronte anticapitalista, per rilanciare il partito, per unire la Classe, per organizzare il conflitto, per costruire l'Intellettuale Collettivo". Il Congresso si è concluso con la elezione dell'intero nuovo gruppo dirigente del Circolo: il Segretario, il Direttivo e il Collegio di Garanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, il Circolo PRC Panzironi a Congresso
RomaToday è in caricamento