rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Primavalle Torrevecchia / Piazza Alfonso Capecelatro

Primavalle, cin cin al naturale: arriva la Casa dell'Acqua

La novità nei giorni scorsi in piazza Alfonso Capecelatro. A riferirlo il consigliere Pd, nel Municipio XIV, Cecera: "Chi semina, raccoglie. La richiesta fatta da noi"

In piazza Alfonso Capecelatro, a Primavalle, approda la Casa dell'Acqua di Acea. Una novità accolta con soddisfazione dall'attuale minoranza Pd nel Municipio XIV che, quando era al governo, aveva avviato la richiesta, con l'allora presidente Valerio Barletta e con l'ex assessore capitolino, Paolo Masini, per collocarne una nel territorio. Al riferirlo è Alessio Cecera, che commentato: "Chi semina, raccoglie".

COME FUNZIONA - Come riferito dal sito della multiservizi, la Casa dell'Acqua eroga "acqua pubblica di qualità, naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente". Un'opportunità offerta, questa, che con un gesto semplice "elimina la produzione e il trasporto su camion di milioni di bottiglie di plastica, riducendo così le immissioni nocive di anidride carbonica in atmosfera".

TEMPI - "I tempi della Pubblica Amministrazione sono lunghi – sottolinea Cecera – ma i risultati arrivano. Mentre assistiamo alla decadenza del Governo a Cinque stelle, tra dimissioni di assessori e inerzia politica, ci godiamo un bel risultato, di cui siamo orgogliosi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, cin cin al naturale: arriva la Casa dell'Acqua

RomaToday è in caricamento