Primavalle Primavalle

Primavalle, ancora un furto al Teatro La Casetta. "Attacco alla cultura"

Forzato il portone e la finestra, rubati alcuni materiali: è la quarta volta in un mese. Assessore Della Porta. "Gravissimo, accanimento inammissibile"

Succede per la quarta volta in questo stesso ultimo anno. Il Teatro La Casetta, storico presidio culturale del quartiere Primavalle e dell'intero Municipio XIV, ha subito ancora atti vandalici e il furto di alcuni materiali. Uno o più ignoti si sono introdotti all'interno del teatro spaccando il portone e forzando la finestra per entrare. Una volta dentro, sono stati sottratti una cassa acustica amplificata e un faro, mentre tutto l'ambiente è stato messo a soqquadro.

L'Assessore alla Cultura del Municipio XIV Marco Della Porta parla di "cultura sotto attacco" visto anche il fatto che, come specifica in una nota: "L'attività svolta dal Teatro La Casetta e dalla sua direttrice artistica Federica Mancini non è solo un lavoro culturale, non è solo un lavoro di frontiera nel cuore della periferia, non è solo un percorso artistico di qualità" ma qualcosa di più.

"Lì si formano i nostri bambini, lì i nostri ragazzi imparano ad emozionarsi, lì le nuove generazioni imparano a riflettere - continua l'Assessore che condanna così l'accaduto - Quanto accaduto è gravissimo, è inammissibile tutto questo accanimento: quando la cultura è sotto attacco è sotto attacco l’essenza stessa della nostra civiltà". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, ancora un furto al Teatro La Casetta. "Attacco alla cultura"

RomaToday è in caricamento