Lunedì, 20 Settembre 2021
Primavalle Selva Candida / Via Santi Audiface ed Abacuc

Selva Candida, la nuova scuola prende forma. A breve al via le iscrizioni

Continuano i lavori per la nuova scuola elementare nel quartiere periferico del Municipio XIV. Farà riferimento all'I.C. Pablo Neruda, 15 aule con mensa, palestra e uffici. Se tutto procede nei tempi, consegna tra agosto e settembre 2016

foto Acquafredda

Continua a prendere forma la nuova scuola elementare di Selva Candida. Nel perfierico quartiere del Municipio XIV, in via Santi Audiface e Abacuc, proseguono a ritmo sostenuto i lavori del cantiere che negli ultimi mesi ha visto sorgere ed erigersi il nuovo imponente edificio.

Si tratta di una struttura che andrà ad ospitare 15 aule di circa 50 metri quadri ciascuna, la mensa, la palestra, aule speciali e gli uffici amministrativi. Il tutto, rispettando la tabella di marcia senza intoppi nè ritardi, potrebbe essere consegnato tra la fine di agosto e l'inizio del prossimo settembre, così come confermato anche dallo stesso direttore dei lavori Architetto Diaco.

"D'ora in avanti il Municipio deve attivarsi per gli arredi, le cucine della mensa, il verde esterno, affinché l'inizio delle lezioni a metà settembre possa avvenire nel massimo della regolarità - spiega oggi l'Assessore alla Scuola locale Daniela Scocciolini, mentre - la Dirigente Scolastica dell'IC Pablo Neruda, cui la scuola é stata annessa, attende a breve la comunicazione ufficiale da parte del Dipartimento SIMU della consegna dell'edificio per aprire le iscrizioni dei bambini per il 2016-2017".

Il cantierie è stato inaugurato nell'agosto del 2014 e da allora i lavori si sono svolti con regolarità, costantemente monitorati anche dal Municipio stesso. Questa mattina, ancora un'altra Commissione Scuola e Lavori Pubblici (con seduta congiunta in loco) per verificare il rispetto del cronoprogramma e confrontarsi con il Direttore dei lavori, puntualizzando necessità e tempistiche.

"Dopo ogni sopralluogo aumenta la convinzione di aver contribuito a realizzare un fatto straordinario, riuscendo ad avviare la costruzione di una scuola, l'unica nuova su tutta Roma, e a vederla realizzata nel rispetto dei tempi" commenta con soddisvazione il consigliere Luciano Bravi, Presidente della Commissione LLPP.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, la nuova scuola prende forma. A breve al via le iscrizioni

RomaToday è in caricamento