rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Primavalle Torrevecchia / Piazza Alfonso Capecelatro

Primavalle, piazza Capecelatro: parcheggi e banchine tutte nuove

Da circa un mese si sono conclusi i lavori per il rifacimento della Piazza che collega Via Maffi con Via Borromeo. Assessore Cecera: "Una nuova regolamentezione per un assetto migliore e più fruibile"

Piazza Capecelatro, a Primavalle, si è rifatta il look. Da circa un mese sono terminati i lavori di rifacimento della caotica piazza che unisce Via Pietro Maffi e Via Federico Borromeo. I lavori hanno di fatto riorganizzato l'assetto distributivo della piazza. Gli spazi adibiti per i parcheggi (53 posti) non sono stati quantitativamente toccati, bensì meglio ridistribuiti per consentire in modo migliore il passaggio dei pedoni.

Stessa cosa per la fermata dell'autobus: al posto dell'originaria banchina è stata ora posizionata su una apposita isola salvagente una nuova pensilina coperta, così da assicurare agli utenti un sito più sicuro dove attendere i mezzi pubblici. "Questa piazza va riqualificata e restituita al quartiere - ha dichiarato l'Assessore alle Opere Pubbliche del Municipio XIV Alessio Cecera - Dunque ai pedoni che sono più esposti al problema sicurezza e al traffico ordinario che deve essere meglio regolamentato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, piazza Capecelatro: parcheggi e banchine tutte nuove

RomaToday è in caricamento