Primavalle Torrevecchia / Piazza San Zaccaria Papa

A Piazza San Zaccaria Papa il murales per Mario Delle Cave

E' stato realizzato il murales in ricordo di Mario Delle Cave. Il dipinto è a Piazza San Zaccaria Papa. Il 18enne morì travolto da un Ducato dei Carabinieri il 7 settembre 2011 mentre era fermo al semaforo sul suo scooter

Murales per Mario Delle Cave

E' stato realizzato il murales in ricordo di Mario Delle Cave. Il dipinto è a Piazza San Zaccaria Papa. Il 18enne morì travolto da un Ducato dei Carabinieri il 7 settembre 2011 mentre era fermo al semaforo sul suo scooter. Il murales è stato realizzato sabato 24 settembre davanti alla palestra della scuola elementare Umberto Cerboni dove aveva iniziato nel 1999 a giocare a minibasket nel centro storico del BKP - Basket Primavalle insieme al fratello Gianni.

"Il murales riporta l'immagine di Mariuccio - spiega Claudio Ortale, fondatore della società BKP - che corre per il campo palleggiando con la mano sinistra. Accanto al disegno di Mario c'è la scritta che abbiamo messo sulla t-shirt che abbiamo donato come BKP a parenti et amici subito dopo la sua scomparsa: "MARIO... UN SOGNO INFINITO!" E ancora di lato il logo storico ROSSO del Basket Primavalle".“

"Mario era stato già convocato varie volte nella nazionale giovanile Under 16 e poi in quella Under 18 - ricorda Ortale -
la scorsa estate era stato in tour con la nazionale italiana giovanile negli States per ben due settimane. Amava molto fare il DJ per far ballare i ragazzi e le ragazze. L'ultima volta che l'avevo visto (a fine luglio) alla Taverna Sacchetti dove andava spesso col padre, gli avevo detto che se riuscivamo come BKP e col Municipio 19 a realizzare il "sogno" di un piccolo palazzetto dello Sport a primavalle, sicuramente avremmo messo uno striscione che recitava "Questo impianto da basket si deve anche ai nostri piccoli e grandi campioni: i fratelli Delle Cave..." Da ragazzino non andando molto bene a scuola noi del BKP gli facevamo le ripetizioni di matematica, inglese...con alcuni dei nostri dirigenti e amici...Una giovane vita davvero spezzata", conclude Ortale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piazza San Zaccaria Papa il murales per Mario Delle Cave

RomaToday è in caricamento