Primavalle Torrevecchia / Via Pietro Bembo

Mercato abusivo di Via Pietro Bembo, lettrice: "Siamo stati presi d'assalto"

Il mercatino abusivo di Via Pietro Bembo continua a creare problemi ai residenti di Primavalle. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di protesta di una signora disperata e quasi rassegnata per la situazione invivibile

Mercato abusivo in Via Pietro Bembo

Il mercatino abusivo di Via Pietro Bembo continua a creare problemi ai residenti di Primavalle. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di protesta di una signora disperata e quasi rassegnata per la situazione invivibile.

"Tre giorni a settimana questo mercato invade Largo Sacconi e oggi ha sconfinato fino a Via Pasquale II accerchiando addirittura l'asilo nido. I marciapiedi sono invasi dalla mercanzia degli ambulanti abusivi. Per raggiungere l'asilo le mamme che arrivano a piedi devono passare con i passeggini e i bambini in mezzo alla strada. I Vigili Urbani interpellati, sia l'Ufficio del commercio abusivo, sia la segreteria del comando del XIX Gruppo rispondono che non possono fare nulla. Le macchine sono impegnate altrove e non potendo più effettuare straordinari per i famosi tagli, non possono più mandare il servizio che almeno prima limitava gli ambulanti".

"Adesso siamo stati presi d'assalto - continua la lettera - ormai ci vengono da tutta Roma a vendere gli stracci a Via Pietro Bembo tanto sanno che nessuno li manderà via. L'ordine pubblico e la sicurezza tanto pubblicizzata da questo sindaco fa proprio ridere. Il Municipio XIX dichiara che non può fare nulla.

La polizia dice che è di competenza dei Vigili Urbani o comunque o ci vengono in grandi forze o non possono intervenire. A quando la famosa fermata del prolungamento della metropolitana a Largo Sacconi? Si farà? Non si farà? Tanto noi cittadini di Primavalle che paghiamo le tasse, che paghiamo la TARI, non siamo proprio considerati! L'AMA viene tutti i giorni a pulire Via Pasquale II e tre volte a settimana Largo Sacconi e Via Pietro Bembo con grandi forze e grande dispendio di soldi nostri perchè gli ambulanti la merce la lasciano lì! E poi ci dicono che invece i vigili non possono mandare le macchine di servizio per mancanza di fondi! Ma che razza di politica comunale è mai questa"?

 

Intanto, l'Idv del Municipio XIX rende noto di aver inviato una lettera al presidente del Municipio Alfredo Milioni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato abusivo di Via Pietro Bembo, lettrice: "Siamo stati presi d'assalto"

RomaToday è in caricamento