menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marino a Primavalle, dalla scuola al centro anziani e brindisi a sorpresa per i suoi 59 anni

Tante le tappe nel "tour" attraverso i luoghi simbolo del quartiere: la biblioteca Basaglia, il teatro "La Casetta", lo stabile occupato di via Borromeo e molti altri. Barletta: "Ecco come tanta ricchezza e povertà convivono in un uno dei quartieri più belli di Roma"

Ieri pomeriggio la visita del Sindaco di Roma Ignazio Marino al quartiere Primavalle, nel Municipio XIV. Un piccolo "tour" attraverso quelli che sono alcuni tra i luoghi simbolo della zona: dalla Scuola Elementare di via Maffi, al Centro Anziani della Comunità di Sant'Egidio. E poi il Teatro "La Casetta", per il quale il primo cittadino si è impegnato all'inserimento all'interno del programma dell'Estate Romana contribuendo così a dare più ampio respiro alle attività organizzate.  Un saluto anche al personale della Biblioteca "Franco Basaglia", il Comando dei vigili e i Circoli di Pd e Sel di zona (Lotto 11). Qui l'occasione è stata anche quella di un brindisi a sorpresa per il compleanno del Sindaco, che proprio ieri ha compiuto 59 anni.

Ma di questa visita hanno fatto parte anche alcune tappe dai profili "spinosi", come ad esempio lo stabile occupato di via Federico Borromeo. "Mi sono vergognato di vedere le condizioni in cui vivono e aver ascoltato il racconto di una bambina che per andare al bagno deve uscire da casa e andare al piano terra", ha commentato il Sindaco che sulla questione ha anche annunciato la ristrutturazione dello stabile. Nel corso del pomeriggio anche il rapido incontro con alcune maestre circa lo sblocco dei fondi per la scuola di via Alfonso Gallo, altra annosa questione legata al territorio.

La visita si è conclusa nella Parrocchia di S. Maria Assunta e S. Giuseppe a Piazza Clemente XI, dove i ragazzi dell'oratorio hanno dedicato al primo cittadino una divertente esibizione. "Una splendida giornata e una straordinaria accoglienza - il commento del Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta, presente assieme a una delegazione di Assessori e Consiglieri di maggioranza - Nel giorno del suo compleanno abbiamo voluto far vedere al Sindaco quanta ricchezza e quanta povertà convivono in uno dei quartieri più belli di Roma. Abbiamo tante sfide davanti, da combattere come una vera squadra".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento