Primavalle Primavalle / Via di Torrevecchia, 793

Istituto comprensivo Pio La Torre, acqua a catinelle in sala mensa

Presente un'infiltrazione. Secondo quanto riferito, ci sono problemi al soffitto anche nella parte esterna del plesso. La segnalazione raccolta dal Municipio XIV

L’acqua che cade in sala mensa. E per raccoglierla ci si affida al secchio. È questo quanto trapela dall’istituto comprensivo Pio La Torre, in via di Torrevecchia. 

Secondo quanto riferito a Roma Today, l'infiltrazione non è recente. L'istituto segnala il tutto, compilando l'apposito modulo, che è successivamente inviato al Municipio XIV. “A oggi – affermano – non è stato fatto nulla. Il pavimento bagnato è pericoloso per i piccoli”.

Le foto, pubblicate da Mauro Gallucci sul gruppo Facebook '14° Municipio Free', parlano chiaro. Immagini sulla cui veridicità arriva la conferma direttamente dal plesso. Ma non è la sola problematica: infatti nella parte esterna, dove in sostanza i bambini escono, c’è un’altra perdita di acqua, che passa attraverso una scatola elettrica.

Da via Battistini, va detto, fanno sapere che il preside “ha già effettuato la segnalazione all’Unità organizzativa tecnica” che dovrà monitorare e superare l'ostacolo “attraverso la ditta che si occupa della manutenzione”. Probabilmente lunedì 16 gennaio saranno più chiari i tempi di intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto comprensivo Pio La Torre, acqua a catinelle in sala mensa

RomaToday è in caricamento