rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Primavalle Selva Candida / Via Ponderano

Comitato Futuro Ponderano: quante iniziative per il decoro fai-da-te

Ancora una giornata di interventi e pulizia per la virtuosa realtà locale. Dalla cura delle aree verdi al mantenimento del decoro urbano. "Con il contributo di tutti si raggiungono grandi risultati"

Spirito di iniziativa e tanta buona volontà. Accade sempre più spesso, i servizi pubblici zoppicano ma i cittadini non si rassegnano: le maniche si rimboccano ed ecco che il decoro diventa fai-da-te. Il Comitato Futuro Ponderano (periferia nord-ovest della città, Municipio XIV) lo ha fatto ancora. Organizzati in veri e propri team per le aree verdi e il decoro urbano, lo scorso week end i volontari hanno sferrato un altro colpo a scapito dell'incuria e del degrado.

Tutto è iniziato con un blitz in strada, su via Ponderano, per sfalciare l'erba e ripulire le sterpaglie tutte attorno. Poi ci si è dedicati alla pulizia del Parco dei Tigli con tanto di messa a dimora di una nuova pianta. Al Parco degli Aceri (già ripulito dagli stessi volontari) è poi arrivato un dono inaspettato: un cittadino ha infatti regalato all'intera comunità uno scivolo con il quale adesso potranno giocare tutti i bambini che frequentano il parco.

"Sono segnali importanti che testimoniano che nel nostro quartiere sta crescendo una bella comunità" commentano con orgoglio e soddisfazione i portavoce del Comitato che descrivono la loro realtà di quartiere con una simbolica metafora: "Il comitato è come un pedalò, se ci sali a bordo e contribuisci, insieme potremo raggiungere entusiasmanti traguardi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Futuro Ponderano: quante iniziative per il decoro fai-da-te

RomaToday è in caricamento