rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Giambattista Soria, 13

A Primavalle un centro per il trattamento dell'autismo

Nel Municipio XIX è stato inaugurato nella Giornata dell'Autismo, il 2 aprile, un Centro per il trattamento dell'autismo, realizzato dall'associazione 'Una breccia nel muro' in Via Giambattista Soria 13, a Primavalle

Nel Municipio XIX è stato inaugurato nella Giornata dell'Autismo, il 2 aprile, un Centro per il trattamento dell'autismo, realizzato dall'associazione 'Una breccia nel muro' in Via Giambattista Soria 13, a Primavalle. "Da oggi il nostro territorio può contare su una nuova struttura che affiancherà i ragazzi e le loro famiglie nel trattamento dell'autismo. Si tratta di un segnale particolarmente importante, soprattutto in un periodo in cui la crisi economica fa troppo spesso passare in secondo piano i temi dell'assistenza e più in generale del Welfare sul territorio", ha dichiarato l'assessore alle Politiche sociali e per la famiglia della Provincia di Roma Claudio Cecchini.

Il centro è nato in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, grazie al sostegno della Fondazione Vodafone e alla disponibilità dell'Opera Don Calabria, che ha concesso i locali. "Credo che sia un dovere per le istituzioni essere al fianco delle associazioni in questo genere di iniziative, e farò il possibile, dopo l'approvazione del Bilancio, perché la Provincia di Roma possa assegnare un contributo finanziario a questo centro, a dimostrazione dell'apprezzamento istituzionale per una iniziativa particolarmente significativa sul piano sociale", ha concluso Cecchini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Primavalle un centro per il trattamento dell'autismo

RomaToday è in caricamento