rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Alessio Ascalesi

Cantiere Primavalle: ecco a che punto sono i lavori

Tutti gli aggiornamenti circa i lavori di rifacimento stradale tra Casanate, Ascalesi, Pasquale II e Borromeo. Ma non solo Primavalle, prossimamente interventi anche a Balduina e De Carolis

Procedono i lavori al "Cantiere Primavalle", il progetto di riqualificazione e rifacimento di infrastrutture urbane che sta coinvolgendo diverse zone del quartiere. L'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV Alessio Cecera aveva parlato di "3 settimane  di disagi per godere di strade e marciapiedi rinnovati e più fruibili". A due terzi del tempo stimato, ecco a che punto sono i lavori: cosa manca, cosa è stato già fatto e cosa si sta finendo di fare.

In via Casanate e via Ascalesi è stato ultimato il primo step di interventi ed entro venerdì saranno posizionati i parapedonali. Sempre in via Casanate è stato realizzato il marciapiede con i suoi parapedonali congiungendolo a quello di via Ascalesi, collegandolo così direttamente all'edificio dell'asilo "Casanate". Qui, sul lato opposto della via, è prevista anche la riorganizzazione dei parcheggi e il riasfaltamento della strada. In via Pasquale II, sono partiti ieri i primi lavori per ampliare il marciapiede che collega Piazza Clemente XI al mercato rionale di Primavalle: anche qui, verranno installati dei parapedonali e risistemato il piazzale di fronte all'ingresso del mercato. Previsto anche l'abbattimento delle barriere architettoniche circostanti e il riasfaltamento della via fino al tratto delle case popolari. 

In via Federico Borromeo sono state effettuate tutte le verifiche previste assieme al Dipartimento SIMU (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) e dopo gli scavi di Italgas e Fastweb e ancora i lavori di Acea e Telecom, per il 10 novembre è confermato l'inizio del rifacimento totale della via. Ma non è solo il quartiere di Primavalle ad essere interessato in fatto di cantieri e rifacimenti stradali: sempre ieri mattina, ad esempio, sono iniziati i lavori in via Ugo De Carolis, mentre alla Balduina verranno prossimamente aperti altri 5 cantieri per ricostruire le strade dissestate. 

1382981_10153387827520716_150452583_n-2

1383709_176839852519981_1241894667_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Primavalle: ecco a che punto sono i lavori

RomaToday è in caricamento