rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via dei Sampietrini

Primavalle, i primi cento anni di Armando: “Nel futuro una festa più grande”

Brindisi e tanta gioia nel cuore del quartiere

Prosecco nel bicchiere, aria sorridente, mentre altri commentavano “arrivarci così all’età sua, che je voi dì”. Ieri 14 marzo a Primavalle è stata festa grande. Armando ha compiuto 100 anni. Un traguardo importante, che è stato arricchito dalla festa organizzata dai vicini, tra palloncini colorati e un mazzo di garofani rossi con una coccarda tricolore. 

fiori-2-8

Festa per pochi intimi

Una appuntamento per pochi intimi, tra amici e parenti. Una torta millefoglie a forma di 100 e Armando, classe 1918, che aveva una buona parola per tutti. I suoi occhi brillavano davanti a quell’esplosione di gioia che si poteva toccare con mano. 

torta armando-2

"Una bella festa"

“Mamma mia - ha commentato il centenario - chi si credeva mai di partecipare a una festa del genere. Andando avanti, spero di allestirla una molto più grande di questa. Ringrazio chi ha avuto l’idea e chi l’ha portata a termine”.

Ringraziamento ai vicini

Anche la nipote Giulia ha espresso parole affettuose: "Ringrazio di cuore tutti i vicini e in particolare Susanna, mente e principale attuatrice del progetto. È stata una splendida festa a sorpresa per il nonno, piena di sincero calore. La voglia di partecipare a un giorno importante, da parte di persone che lo conoscono da sempre, ha reso davvero speciale questo traguardo, grazie alla gioia con cui l'hanno condiviso con tutti noi. Ho visto nonno molto felice. Grazie”.

armando compleanno-2

La carica dei 101

Armando, un passato da muratore, ha tante passioni. Oltre all’orticello che cura nel suo terrazzo, si diletta nel produrre per conto proprio un amaro. Il liquore è stato offerto agli ospiti “come se non ci fosse stato un domani” ed è stato apprezzato. Dopotutto, cento anni che cosa sono davanti all’eternità? Quindi meglio berci sopra, in attesa del 14 marzo 2019. Per la carica dei 101.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, i primi cento anni di Armando: “Nel futuro una festa più grande”

RomaToday è in caricamento