rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via dell'Assunzione

Madrelingua e perfetti sconosciuti: l'inglese si impara con divertenti aperitivi

Silvia Cicciomessere, una giovane traduttrice e interprete professionista, ha trasformato il più classico dei corsi di lingua in una originale occasione per fare amicizia e migliorare o imparare il proprio inglese. Porte di casa aperte e tanti giochi a tema, tutti rigorosamente in english

Lei si chiama Silvia Cicciomessere ed è una giovane traduttrice e interprete professionista. Vive a Primavalle, a due passi dalla metro Battistini, e da qualche tempo ha deciso di aprire le porte della sua casa a perfetti sconosciuti. Il motivo? Dei veri e propri corsi di lingua per imparare l'inglese in maniera originale e divertente.  

Il progetto si chiama "Ape Inglese" e consiste in vere e proprie serate informali nel corso delle quali si può conoscere gente nuova, magari facendo anche amicizia, si mangia insieme e si chiacchiera del più e del meno. Il tutto con una sola ma imprescindibile regola: si parla inglese. In questo modo si può fare pratica dal vivo, approfittando di un ambiente accogliente e situazioni tipiche della vita di tutti i giorni, divertendosi in compagnia e imparando (o migliroando) una nuova lingua in un modo assolutamente originale e alternativo.

Alcune di queste serate possono essere anche a tema, con giochi e attività appositamente pensati per spronare tutti i partecipanti. Non importa se si è alle prime armi o se il proprio inglese è già a un buon livello. Basta avere la voglia di mettersi in gioco e, più concretamente, aspettare la prossima data dell'Ape Inglese e prenotarsi senza impegno inviando il proprio nome e cognome all'indirizzo mail apeinglese@hotmail.com. Per partecipare è richiesto un contributo di 10 euro, mentre chi è madrelingua è invitato a titolo gratuito, per divertirsi anche lui e magari aiutare tutto il gruppo nella conversazione.

Gli eventi dell'originale Ape Inglese fanno parte del più ampio progetto di Speakando, una vera e propria realtà professionale operante nell'ambito 
dell'interpretariato, traduzione e corsi di lingua
sempre a cura di Silvia Cicciomessere. Tante le iniziative interessanti e i servizi offerti, altrettante le qualifiche e i riconoscimenti che Speakando continua a ottenere da quando è stata fondata, nel 2012. E a partire dallo scorso settembre, l'offerta formativa si è allargata ancora con i corsi di inglese, spagnolo e portoghese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madrelingua e perfetti sconosciuti: l'inglese si impara con divertenti aperitivi

RomaToday è in caricamento