menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
C'è attesa per l'evento in programma a Primavalle

C'è attesa per l'evento in programma a Primavalle

'Storie a Primavalle', un concorso letterario a suon di scrittura creativa

La partecipazione, libera e gratuita, è riservata agli utenti della biblioteca Franco Basaglia. I racconti vanno inviati entro domenica 7 maggio. Martedì 23 le premiazioni

Gli ingredienti sono: un testo originale e inedito. Il pezzo pregiato, però, è l'ambiente: Primavalle o le borgate romane come fonte di ispirazione. La biblioteca Franco Basaglia, di via Federico Borromeo, ha indetto un concorso letterario, libero e gratuito, riservato agli utenti della struttura. I racconti dovranno essere inviati entro il 7 maggio all'indirizzo di posta elettronica c.coccia@bibliotechediroma.it mentre martedì 23 (alle 18) ci saranno le premiazioni. 

Il testo avrà l'obbligo di essere in formato digitale, preferibilmente in word: 2500 battute spazi inclusi, corpo 12. I primi cinque lavori classificati saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Biblioteca e su primavalleinrete.wordpress.com. Le opere finite sul podio verranno premiate con un attestato di merito. Agli autori andranno un buono per l'acquisto di libri e la tessera di iscrizione bibliocard.

La giuria sarà composta da Giorgio Ghiotti, scrittore e giornalista, Daniele Mancini, assessore alla Cultura del Municipio XIV e Valeria Delle Chiaie, coordinatrice del circolo di lettura della Biblioteca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento