MonteMarioToday

Piazza Guadalupe, l'inciviltà resta di moda: cassonetto blocca rampa per disabili

La segnalazione del consigliere nel Municipio XIV, Stefano Oddo: "È la seconda volta che qui succede questa cosa. Servono più controlli per evitare certe situazioni"

Il cassonetto che blocca la rampa per disabili (foto Facebook Stefano Oddo)

Un cassonetto che blocca la rampa per disabili in piazza di Nostra Signora di Guadalupe, a Monte Mario. La segnalazione è di Stefano Oddo, consigliere di minoranza nel Municipio XIV per la Lista Marchini: "Ho scritto una richiesta di riposizionamento del secchione al capo distretto di Ama e, per conoscenza, all'assessora all'Ambiente, Valeria Pulieri"

INCIVILTA' - "È il secondo caso nello stesso punto – racconta Oddo a RomaToday – l'altra volta fu a maggio. Non è possibile che un diversamente abile non abbia l'opportunità di accedere alla piazza. Lo spostamento del cassonetto, ovviamente, non credo sia addebitabile all'Azienda".

CONTROLLI - Secondo l'esponente di opposizione sono necessarie le dovute verifiche sul campo "in modo da dissuadere le persone da tali e incivili comportamenti. In altre vie del Municipio – termina – si assiste a episodi analoghi, che vedono protagonisti alcuni cittadini i quali, confidando nell'assenza di controlli da parte delle istituzioni, spostano i cassonetti a loro piacimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento