menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Guadalupe, 70mila euro per la riqualificazione: addio al chiosco bar

Al via il cantiere nel cuore del Monte Mario, nel chiosco il Municipio XIV vuole spazio dalla vocazione turistico-culturale e ambientale. Volpi: "Rendiamola luogo adatto a famiglie"

Vuoto da quasi un anno e per questo diventato una potenziale fonte di pericolo per i fruitori della piazza: così a dieci mesi dalla riconsegna dei locali a Roma Capitale il chiosco, ex bar, di piazza Guadalupe è stato recintato. 

Piazza Guadalupe: addio al vecchio chiosco bar

L’Ufficio Tecnico del Municipio XIV, con il supporto della Polizia Locale e di Ama, ha allestito l'area di cantiere con gli interventi previsti che dovranno restituire nuovo volto e funzionalità al manufatto. Il Quattordicesimo vorrebbe farne uno spazio dalla "vocazione turistico-culturale e ambientale", ascoltando anche le alternative ipotesi di riconversione che arriveranno dai cittadini. 

Via il bar dal chiosco di piazza Guadalupe: sarà un presidio "turistico culturale"

La riqualificazione di piazza Guadalupe: stanziati 70mila euro

“I lavori inizieranno a breve, rinnovando e rendendo a norma gli interni struttura. La Direzione socio-educativa del Municipio - ha spiegato il presidente della commissione Lavori Pubblici del XIV, Alessandro Volpi - realizzerà una manifestazione d'interesse rivolta alle associazioni del territorio, il nostro obiettivo è quello di animare in modo positivo la piazza, in modo da renderla un luogo adatto a tutte le famiglie di Monte Mario”. 

Ma non solo l’intervento sul chiosco bar. Il Municipio XIV ha stanziato 70mila euro per alcuni lavori di riqualificazione dell'intera piazza Guadalupe. “Il progetto è attualmente in fase di ultimazione presso l’Ufficio Tecnico”. 

Così il quartiere attende che la piazza diventi il vero fulcro di aggregazione e socializzazione del quartiere: per una rinascita che la strappi a bivacchi, vandalismo e degrado. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento