MonteMario Torrevecchia / Via della Pineta Sacchetti, 78

Pineto, pulizia del parco per “una battaglia di civiltà”

Intervento da parte dei Volontari Decoro Tredicesimo, in azione con un trattore e "due abili giardinieri". Più la nota: "Non intendiamo sostituirci in eterno alle istituzioni"

Un trattore affittato, la solita passione e due “abili giardinieri”. Il tutto “per restituire “il Parco ai cittadini”. Continua l’operato da pare dei Volontari del decoro Tredicesimo, che nei giorni scorsi sono entrati in azione nel Pineto.

Non intendiamo sostituirci in eterno alle istituzioni – hanno segnalato sulla loro pagina Facebook - ma le difficoltà in cui versa il Servizio Giardini e i continui inquietanti episodi di vandalismo ai danni di impianti e macchinari, ci hanno spinto a essere parte attiva nella soluzione temporanea dei problemi”

Nel dettaglio, è stata sfalciata con il trattore “l'erba alta nella zona della Pineta e delle aree giochi, che possono così tornare a essere utilizzate dai bambini con più sicurezza”. Inoltre sono intervenuti nel punto dove si trovavano gli alberi piantati a novembre dai Volontari e dalla scuola Baldi. Infine “per non farci mancare nulla ancora una volta raccolte le solite quantità di rifiuti abbandonati da incivili e indifferenti di vario tipo”.

Gli appuntamenti dei Volontari del Decoro Tredicesimo non sono finiti qui: il 27 organizzeranno insieme alla Lipu una escursione di birdwatching (osservazione e studio degli uccelli). A stretto giro, invece, saranno presenti mercoledì 17 a una riunione, organizzata all'interno della Casa del Parco, per parlare del futuro dell'area giochi del Parco. Tra gli argomenti che verranno affrontati, secondo quanto riferito, il potenziamento della sorveglianza dell'area e l'ipotesi di una chiusura nottura dei cancelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineto, pulizia del parco per “una battaglia di civiltà”

RomaToday è in caricamento